14VideoClip

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), presenterà i videoclip realizzati per raccontare i vulcani e il loro impatto nell'ambito del progetto internazionale VolFilm, grazie al finanziamento della Banca Mondiale e con il patrocinio dell’Associazione Internazionale di Vulcanologia e Chimica dell'Interno della Terra (IAVCEI).

I video sono stati doppiati o sottotitolati in diverse lingue tra cui l'inglese, il francese, lo spagnolo, l'indonesiano.

L'Italia è una delle nazioni maggiormente esposte al rischio vulcanico: i vulcani italiani, in particolare quelli campani Vesuvio e Campi Flegrei, minacciano milioni di persone e quelli siciliani Etna e Stromboli sono tra i vulcani più attivi al mondo. La realizzazione di una versione in italiano consentirà la diffusione dei videoclip nelle scuole e nelle comunità dei territori maggiormente esposti.

I videoclip nella versione italiana saranno visibili al seguente link https://6040c1ecb3ba58fb545282cfae168f49-gdprlock/volfilm, nonché attraverso il canale youtube INGVvulcani al fine di ottenere la massima diffusione possibile. 

 

Locandina evento (PDF - 392KB)