L’Osservatorio Etneo partecipa alle attività di Famelab

Famelab_2025.jpgRitorna anche quest’anno Famelab, la competizione che mira a scovare talenti che in 3 minuti riescano a far comprendere al grande pubblico la ricerca scientifica che portano avanti nel loro lavoro. La partecipazione è aperta a tutti i ricercatori sia ad ambiti strettamente scientifici (ingegneria, medicina, fisica, matematica...) che più umanistici (giurisprudenza, lettere, lingue, economia, sociologia, ecc.).

In particolare, Martedì 6 maggio 2025, in occasione della preselezione Famelab Catania, con inizio alle ore 9:00 presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” (via Santa Sofia 64, Cittadella Universitaria) la Dott.ssa Simona Scollo terrà un seminario dal titolo “Etna: vivere accanto ad uno dei vulcani più attivi del mondo”.

 

A questo link tutte le informazioni https://famelab-italy.it/ sulla competizione, mentre qui il link sulla pagina delle selezioni di Catania: https://famelab-italy.it/famelab-catania/

Locandina_Scollo.jpg