All’Osservatorio Etneo il premio “Giuseppe Zamberletti”

Premio_Zamberletti.jpgNel corso del Convegno “EVENTI ESTREMI E PROTEZIONE CIVILE: dalla conoscenza dei rischi alla prevenzione”, che si è svolto il 23 ottobre 2021 a Linguaglossa, organizzato dall’ISTITUTO NAZIONALE SUPERIORE FORMAZIONE OPERATIVA di PROTEZIONE CIVILE, è stato conferito il Premio “Giuseppe Zamberletti” all’Osservatorio Etneo dell’INGV.

La motivazione del graditissimo riconoscimento: “Per i meriti acquisiti nell’esercizio della propria professione e per avere con la sua opera contribuito allo sviluppo della Protezione Civile in Italia, dando di essa un’immagine di operosità e di prestigio”.

Il premio è stato consegnato nelle mani del Direttore dell’Osservatorio Etneo, Dr. Stefano Branca, che ha sottolineato come “tutte le attività scientifiche, tecnologiche, tecniche e gestionali che l’Osservatorio svolge quotidianamente, sono in continuità con lo spirito che contraddistingue la mission di questa sezione da oltre 50 anni, nato dall’illuminante progetto scientifico di Alfred Rittmann”.