Logo

AGGIORNAMENTO ETNA, 14 NOVEMBRE 2013, ORE 19:45 GMT

Nelle ultime 24 ore, è continuata una blanda ed intermittente attività stromboliana al Nuovo Cratere di Sud-Est. Durante un sopralluogo effettuato da personale dell'INGV-Osservatorio Etneo in area sommitalie oggi, erano udibili boati provenienti dal cratere, ma durante gli intervalli di buona visibilità non si sono osservati lanci di materiale piroclastico fuori dal cratere. L'attività subisce fluttuazioni ma non mostra una tendenza generale verso un aumento o una diminuzione. Dopo il tramonto di oggi, si sono osservati sporadici lanci di materiale incandescente dal cratere.

Aggiornamento Etna, 13 novembre 2013

Due giorni dopo l'episodio di fontana di lava al Nuovo Cratere di Sud-Est dell'Etna, negli intervalli di buona visibilità, attraverso la rete di telecamere di sorveglianza dell'INGV-Osservatorio Etneo, si osserva una sporadica e debole attività stromboliana al medesimo cratere. Ulteriori aggiornamenti verrano tempestivamente comunicati.

AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE 2013, ORE 19:45 GMT

Nella serata odierna, è tuttora in corso l'attività stromboliana al Nuovo Cratere di Sud-Est segnalata in mattinata. La frequenza delle esplosioni è aumentata; tuttavia il livello dell'attività è modesto, e non si osserva al momento alcuna variazione significativa nell'ampiezza del tremore vulcanico.

Credits | DISCLAIMER
Joomla! è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS]