Logo

ScienzAperta 2018 – incontri con il Pianeta Terra”. 

Mare scuola

Anche quest’anno l’Osservatorio Etneo ripropone il consueto appuntamento con gli studenti degli istituti di ogni ordine e grado, aprendo le sue porte e dando inizio alla settimana di “ScienzAperta – incontri con il Pianeta Terra”.

La manifestazione si svolgerà dal 7 all’11 Maggio e farà scoprire, attraverso un “tour didattico”, alcuni degli strumenti di controllo per una buona sorveglianza dei vulcani attivi siciliani, ma anche le innumerevoli attività svolte dai ricercatori e tecnici della sezione.

Come da programma, le mattine saranno dedicate all’accoglienza delle scolaresche, mentre nei pomeriggi sarà possibile assistere ad uno degli interessanti seminari, con la partecipazione sia del personale della sezione sia di esponenti e componenti di varie associazioni ed enti. In particolare, uno dei seminari vedrà il coinvolgimento dei volontari del Servizio Civile Nazionale, che hanno iniziato il loro percorso formativo lo scorso gennaio, le cui attività sono rivolte al recupero e valorizzazione del materiale iconografico e documentaristico della sezione.

L’edizione 2018 di ScienzAperta vuole essere ancor più “aperta” degli altri anni, infatti grazie al progetto di formazione in Alternanza Scuola-Lavoro, in convenzione con il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Principe Umberto di Savoia”, 30 ragazzi di una classe IV, affiancati dal personale dell’INGV – OE, accoglieranno il pubblico e illustreranno le attività dell’Osservatorio Etneo nel corso della manifestazione.

Scarica la locandina (PDF - 477KB)

 

Credits | DISCLAIMER
Joomla! è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS]