Logo

MARE SCUOLA 4.0

Mare scuolaIl “Politecnico del mare Duca degli Abruzzi” di Catania, organizza l’evento di rilevanza nazionale “MARE SCUOLA 4.0 – Catania e il suo mare festeggiano la scuola digitale”.

L’evento, patrocinato e finanziato dal MIUR, si svolgerà dall’11 al 13 Aprile 2018 alla Vecchia Dogana – Porto di Catania.

La manifestazione si svolgerà attraverso mostre, workshop formativi, progetti e laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, buone pratiche e momenti dedicati allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con le Sezioni di Palermo e Catania - “Osservatorio Etneo”, parteciperà all’evento con uno stand espositivo in cui sarà possibile conoscere le attività del progetto RITmare. Il progetto ha come partner l’INFN – CNR - IAMC ed è svolto in collaborazione con l’OGS, e si propone il potenziamento delle infrastrutture di ricerca marina in Sicilia. Durante la manifestazione si potrà assistere ad attività dimostrative e descrittive della struttura e del funzionamento degli Osservatori Sottomarini di nuova generazione e di sensori sismici ed infrasonici per il monitoraggio dei vulcani attivi Siciliani. Inoltre, sarà possibile osservare in real-time i segnali digitali provenienti dalle stazioni della rete multiparametrica di monitoraggio e sorveglianza dei vulcani Siciliani.

Link alla manifestazione

Credits | DISCLAIMER
Joomla! è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS]