“Parole per la Terra”: il 26 e 27 gennaio porte aperte all’OE

Logo_sito_Parole_Terra_2024.png

Il 26 ed il 27 gennaio si svolgerà la 5° edizione dell’evento divulgativo “Parole per la Terra”, che avrà luogo in tutta Italia, in varie sedi dell’INGV.

Le iniziative del 26 gennaio sono rivolte agli studenti delle scuole superiori, mentre quelle del 27 a curiosi di tutte le età, in gruppi di max 15 persone alla volta.

Per la giornata delle scuole non ci sono più posti disponibili

Si tratterà di una occasione per immergersi nella vita del Pianeta Terra, alla scoperta anche di ciò che è nostro dovere mettere in atto per la prevenzione del rischio sismico e vulcanico e per la salvaguardia del nostro pianeta.

Nel corso di questa 5^ edizione, i ricercatori ed i tecnici dell’INGV accompagneranno i visitatori alla scoperta delle attività scientifiche più innovative e tecnologiche messe in campo dall'INGV. Attraverso la viva voce dei protagonisti, studenti e famiglie potranno conoscere le ultime scoperte scientifiche e sostenere insieme la costante attenzione dell'INGV verso il territorio, l'ambiente e la mitigazione dei rischi.

“Parole per la Terra” sarà un viaggio emozionante nella bellezza della geofisica e una iniziativa di sensibilizzazione verso un impegno collettivo per la tutela del pianeta.

Anche l’Osservatorio Etneo sarà sede di numerose iniziative divulgative rivolte a studenti e famiglie: in calce il programma degli eventi: vi aspettiamo numerosi!

 SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SEDE DI CATANIA - OE